Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2013, 19:35   #5
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Fatto entrambi i viaggi con ADV (prima 1150 e poi 1200).

Gomme Heidenau tutta la vita: durano uno sproposito, su asfalto vanno bene e altrettanto bene fanno il fuoristrada che si può fare con il GS carico per un viaggio. Come dice un mio amico....seppellitemi con un Heidenau al collo :-)

Per il bagaglio: se viaggi senza mezzi di supporto le valige laterali servono, e non confidei sulla resistenza delle vario. Valige in alluminio il mercato ne offre per tutti i gusti (zega, bmw, holan, hepco&becker ecc...). Lascia a casa il top case, al massimo come dice Panda una sacca rollo sulla sella dietro giusto per la tenda

Paramotore tubolare e protezioni per le teste, paracoppa lungo che ripari anche il catalizzatore. Al limite la battuta di sterzo touratech ma non ho ancora capito se serve veramente o se è una cagata. Il resto è ininfluente

Discorso cerchi: io personalmente non mi sentirei tranquillo a partire con quelli in lega, a raggi sono molto più robusti. E' anche vero che con me in Patagonia c'era uno con cerchi in lega e non ha avuto problemi. In Asia a volte è più dura fare asfalto che off, perchè non fanno manutenzione alle strade e sono bombardate di buche...soprattutto la Pamir Highway. Ecco...li ci sono lunghi tratti dove i cerchi sono messi a dura prova, a meno di non guidare a 20 kmh

Ricambi indispensabili: EWS, modulo pompa benzina, qualche raggio (se cambi i cerchi) anche se è molto difficile romperli, kit ripara gomme e un compressorino (quello della touratech è molto valido e compatto)