Allora, secondo me (esperienza di lungo viaggio con la stessa moto, stesso anno)
1- Via le Vario: Alla prima caduta (sgrat, sgrat) ti si aprono in quattro.
2- Paramotore e para serbatoio obbligatori: questi con le valige in allu, in caso di caduta,(ri-sgrat) ti salvano il viaggio e non parlo di eventuali graffi; se fai un viaggio del genere sono sicuro che per te è l'ultimo dei problemi.
3- Assolutamente no il top case, di qualsiasi marca o materiale: Dove andrai tu ci sono ancora (e per fortuna) lunghissimi tratti di pista che anche se battute, vi faranno soffrire terribilmente (tu, ma la moto di più) la toule ondulee e i top case prima ho poi ti lasciano. Meglio una capiente borsa rollo robusta e impermeabile; 90 lt è perfetta. La Ortlieb è affidabilissima.
4- Taniche supplementari : A quanto ne sò la distribuzione è abbastanza capillare ma molto dipende da dove ti muovi; basta un distributore guasto ( probabilità non così remota in certi paesi) o senza carburante e sei a piedi. Queste situazioni si risolvono sempre o quasi ma, proprio per quel quasi, propendo di non cercare rogne e di portare (magari comperare in loco) almeno due latte da 5 lt. Io mi sono costruito un porta-latte attaccato sui tubolari tra il paramotore e il paraserbatoio; pratico e robusto. Io ci sono caduto su un pistone agli 80 km/h e si è appena graffiato; oltretutto mi ha salvato la moto ma non la botta che mi ha fatto penare per diversi giorni... ma questa è un'altra storia.
5- Ricambi: Portati lo stretto necessario; è più utile una seria chiacchierata con il tuo meccanico di fiducia che ti insegnerà come trarti d'impaccio se incorrerai in piccoli problemi. Per i grandi problemi, ainoi, c'è poco da fare anche se il mezzo non è troppo afflitto dall'elettronica. Per precauzione, prima di partire sostituisci l'Olio del cambio e della coppia conica con uno più viscoso. Tutto il resto in perfetto ordine e... parti.
Buona Strada.