Nessuno ti obbliga ad usufruire dei grandi vantaggi che il digitale offre...come nessuno ti obbliga a non ragionare più sulla foto.....puoi continuare a farlo e, quando la foto è sbagliata, puoi rinunciare ad essa come si faceva per le diapo....
Personalmente, però, non capisco queste posizioni.....io, invece, trovo che con il digitale si sia finalmente tornati agli albori della fotografia....ma proprio gli albori, quando il fotografo seguiva ed eseguiva personalmente TUTTO il processo di creazione di una foto e non a quando si limitava a schiacciare il pulsante di scatto, portare la pellicola ad un negoziante, che a sua volta la dava ad un laboratorio, che ce la riconsegnava lavorata senza nessuna possibilità di intervento da parte di chi l'aveva "vista", "pensata", "scattata".....molto meglio oggi dove il risultato finale è quello che ho "visto", "pensato" e "scattato" io......
.....nessun negoziante o laboratorio può decidere per me....e nemmeno ingegnere di nikon, canon etc.....infatti consiglio sempre di scattare in raw e non in jpg, proprio per avere un completo controllo della propria immagine
Ultima modifica di Karmen; 07-10-2013 a 02:29
|