Ah ah! Oggi ero ad un raduno con il gruppo "Cruiser" di Triumph, ma sono andato in macchina! Sono partito sabato perchè dovevo passare a La Spezia e non ho voluto rischiare 2 giorni di acqua.. E ho fatto bene!!!

Chiuso l'OT introduttivo, veniamo al punto: purtroppo a causa di ciò non ho potuto ancora testare a fondo la modifica.

Soprattutto mi interessano le impressioni della zavorrina, visto che è sempre su con me e del Powerbronze in configurazione originale si è lamentata.

Se sei 175 cm, sei più alto di me di 4 cm. Ma se siamo proporzionati, dobbiamo dividerli per 2, visto che l'altezza è suddivisa tra gambe e tronco+testa. In più hai la sella comfort che ti alza di ALMENO altri 4 (io ho la "bassa", e la Comfort è più alta della "alta"). 6 cm stimati per difetto non sono affatto pochi!

Una eventuale modifica dell'inclinazione comporta un aumento di protezione se il parabrezza non è già molto verticale di suo. Inoltre lo spostamento del fronte può innescare/spostare delle turbolenze. Quindi è tutto da verificare sperimentalmente.

Ma io mi chiedo.. Ma sti cacchio di cupolini, li fanno pensando alla funzionalità o all'estetica? Perchè a guardare anche il "touring" originale non capisco come con quella forma possa proteggere.. E parliamo di una moto con la sella a minimo 86 cm da terra, costruita in un Paese dove sono in maggior parte mediamente 10 cm più alti di noi! Di sicuro il pilota "tipo" da considerare, è almeno 185 cm.. Se non protegge nemmeno uno come me, che cavolo lo vendono a fare? Bo!

Ciao!