A mio avviso il discorso
top case ed in subordine le valige ( in quanto devono poter essere in armonia con tutto il resto ) è legato alla tipologia di moto, che ne contraddistingue il carattere e quindi ciò che ci vogliamo mettere sopra.
Cosa voglio dire...

, che su una motocicletta come il R 1200 GS , le valigie Vario sono esteticamente piacevoli, e il tris dell'Adventure per quanto mi riguarda è bellissimo, entrambe le soluzioni proposte da BMW sono comunque geometricamente squadrate.
Personalmente non mi piacciono gli attacchi laterali a vista tipo "
stendino" e preferisco quelli invisibili delle vario.
Sul mio Gs standard ho tenuto le valige vario ma ho messo un top case Givi trekker da 46 litri piastra SRA 692 in alluminio bellissima e tosta, e borsa interna, il tutto a 340€, che è in armonia con le vario, stessa tipologia di materiale, plastica nera ed alluminio e stessa sostanziale forma geometrica. Ho scartato il top case originale BMW perchè non contiene un integrale, e non ho superato psicologicamente la diffidenza sull'attacco alla base che inizialmente ebbe problemi di tenuta.
Questo è il motivo per il quale un bauletto tipo il
maxia, nonostante sia più capiente e a detta di qualcuno più ergonomico, non lo metterei mai sul GS, non riesco a digerire le vario o altre valige tipo touratech, Zega accoppiati al bauletto plasticoso tondeggiante.
esempi al volo giudicate voi...
http://bikesempire.com/pics/bmw/52/2...vic-2006_3.jpg
http://databikes.com/imgs/a/a/l/l/z/...2010_1_lgw.jpg
http://www.windingroads.co.uk/shop/s..._3_box_set.jpg