Discussione: Cambio Rotto su k1600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2013, 21:03   #185
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
(..) sei un ispettore bmw e non lo sapevamo? (..)
Se l'unico che non lo sa, piuttosto..

Modo forumista on: Enzino 62 e a.g. hanno scritto quello che -vedendo le foto- credo abbiano pensato tutti quelli che masticano un pò di meccanica:
- viti probabilmente non serrate correttamente: errore casuale di montaggio o errore progettuale (leggi: sottodimensionate oppure montate in fabbrica a serraggio troppo basso di default?)
e/o
- su un pezzo del genere non dovrebbe esserci il frenafiletti? E se non c'è, è stata una dimenticanza, oppure non era previsto in fase di montaggio?

Modo ispettore on:
- telefonata1 dal meccanico del conce: capo, ho qui una moto con una rottura strana, è fuori garanzia ma i km non sono molti, tutti i tagliandi fatti da noi, nessuna modifica, neanche il portatarga non originale.. il proprietario è uno tranquillo, mototurista..

- telefonata2 dal meccanico del conce: capo, ho qui una moto con una rottura strana, è fuori garanzia ma i km non sono molti, ma il proprietario, che la strapazza un pochetto (scommettete pure che un mekka queste cose NON le sappia o NON le dica ) ci ha messo sopra un pò le mani... centralina, scarico.. anche il cambio...

Ora vediamo chi scommette che la cosa venga OGGETTIVAMENTE esaminata nella stessa maniera... ripeto, indipendentemente dal fatto che la rottura sia presumibilmente non imputabile alle modifiche, (e benissimo ha fatto Luc... a pubblicizzarla... fossi un proprietario di 1600 con rumori strani al cambio non aspetterei a farlo aprire e controllare subito), la prima -ovvia- reazione della controparte è quella di puntare sulle modifiche non autorizzate.. (esempio, anche comprensibile se visto "dall'altra parte": chi mi dice che questo cambio non sia già stato aperto, e magari rimontato male?)

Paci, ora puoi postare le statistiche sull'affidabilità per casa/modello/tipologia di guasto..

Ultima modifica di paolo b; 02-10-2013 a 21:14
paolo b non è in linea