Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 18:47   #475
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

@Ghima: si le Roadsmart II le trovavo molto più lente delle Sportsmart nei cambi di direzione e nello scendere in piega, per cui alla fine ero talmente affaticato che istintivamente tendevo ad usare poco il corpo e guidare più "di braccia", insomma guidavo male e dovevo rallentare parecchio il passo. Tieni conto che i miei giri non sono mai più corti di 300-350km (sabato scorso ne ho fatto 530 di sole curve). A questo aggiungi che comunque con le Roadsmart non ho neppure avuto i grandi vantaggi sperati sul fronte "percorrenza", avendo fatto circa 7.500km contro i circa 6.000 che riesco a fare attualmente con le Sportsmart. Con il mischione Dunlop (il mio era costituito da ant.Sport e post.RoadII), il quadro è migliorato un pò (grazie alla maggior velocità' dell'anteriore) ma non quanto avere le sport su ambo gli assi.
A complicare le cose poi, col mischione perdevo, (naturalmente) la sincronia del consumo tra le 2 ruote che non era in ragione di 1 a 2 come capita ad altri. Io le Sport praticamente le consumo insieme, non come tanti che finiscono prima la posteriore e quindi al cambio-gomme mi ritrovo sempre con le 2 gomme "fresche" e questo lo considero un bel vantaggio. Aggiungi ancora che con il cambio di tipologia, avendo un diverso feeling , utilizzavo ogni volta un treno di gomme per adattare la mia guida alla nuova soluzione.
Alla fine, tirate le somme, ho deciso di rimontare le sportsmart e ne sono stracontento. Ho detto che non rinnego le scelte fatte nel passato perchè mi hanno consentito di imparare molte cose e di chiarirmi le idee. Il tempo per imparare non è mai tempo perso.

Ultima modifica di Cactus; 01-10-2013 a 18:50
Cactus non è in linea