Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 21:20   #4
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Chiudere o meno l'anteriore dipende anche da che tipo di gomma monti: a parità di angolo di piega una gomma touring di solito arriva più vicina alla spalla di una gomma sport, per via del differente profilo che sulle touring è più aperto per avere piu impronta ad inclinazioni "normali " mentre le sportive privilegiano l'appoggio ad angoli più elevati ed hanno un profilo più chiuso, con le spalle più "ripide " per intenderci, quindi il limite di una gomma touring si raggiunge prima di quello di una gomma sport.
Parliamo comunque, soprattutto con le gomme moderne, di limiti molto elevati, che personalmente il buon senso mi suggerisce di non andare a cercare su strada...ma non mi sembra che la cosa mi tolga particolarmente divertimento nella guida!
Comunque rispetto e ammiro chi riesce a fare certe cose in moto su strada, ma credo che oltre ad un gran manico (che io non ritengo di avere ) sia necessaria anche una discreta componente di incoscienza, o , in altre parole, di sprezzo del pericolo... Opinione personale!

Sent from my iPad using Tapatalk