Discussione: Cambio Rotto su k1600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 14:56   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito Cambio Rotto su k1600

Aggiungo

Vista la mia sincerità a sviscerare pubblicamente difetti e anche confessioni di persone che lavorano in BMW(motivo questo di chiusura loro nei miei confronti di rapporti di amicizia con questa gente stessa) ti assicuro che di questi MP ne ho una sfilza anche per soli consigli.

La storia dei blocchetti elettrici in tutta sincerità io non la condannò a BMW,sarà un paradosso ma qui l assolvo,sono sicuro che quanto prima la risolverà anche perché è in problema risolvibile e per lei di basso costo.
I problemi seri di BMW sono quelli cronici che non potrà risolverli mai perché cronici e costosissimi.
Siete convinti che il famoso paraolio motore lato frizione ceda perché il paraolio e sottodimensionato? Per me no,lo potete mettere anche d acciaio ma cede,per me e un problema di spinta dell olio,e un problema serio del progetto che è sbagliato.
Il cuscinetto coppia conica idem,quel foro che serve per mettere il cavalletto invernale che solleva la moto da terra e UNA STRONZATA maga galattica costringe ad avere il secondo paraolio(uno interno e uno esterno)guarda caso cede sempre quello esterno del foro per intenderci.
Sono errori di progettazione che per risolverli devi demolire quella moto e farne un altra di sana pianta con costi elevatissimi.

Sgomma
La mia moto, fidati, lo dico io,e una ciofeca.
Lei nasce per esigenze di gente che per lavoro doveva fare chilometri giornalieri,i pendolari del nord Europa,Olanda Belgio ecc. gente abituata a fare le fabbriche fuori dalle città e che usa le auto solo nel we e che non guarda in una moto ne l estetica e ne la cavalleria come noi italiani. Nel 1998 nasce la prima Deauville,motore del Transalp(650) con borse integrate per mettere l anti poggia(li piove sempre) e qualche borsa con i ferri del
Mestiere.la moto viene subito apprezzata per la comodità e la protettivita anche in inverno nei gli spostamenti sulle superstrade. Nel 2004 il primo restaling, allargata leggermente la capienza. Nel 2006 cresce di cilindrata a 700 ma cresce di molto la coppia e l alesaggio che insieme all iniezione danno in brio in più anche in coppia,la linea cambiata più spigolosa la capienza borse più ampia grazie anche ad un tunnel che passa internamente la moto. Parabrezza regolabile e più ampio e ABS optionals. adesso oltre ad usarla per lavoro casa la di può usare anche per un turismo corto.

Ne conosco la storia difetti e pregi perché è la terza che ho con un intervallo di 2,5 anni di rt 1200. Dopo la" morte" di Rt abituato alla turistica volevo una moto sempre su questa linea,vista la Triumph Trophy 1200 che mi piaceva ma sganciare 19,200 euro era un suicidio non li vale!!!
Il Kawasaki gtr troppo lungo e con potenza, per me,da ritiro di patente. Yamaha Fjr solo salito su vista la postura risceso immediatamente ,ho fatto 20 anni moto sportive con guida sui polsi.
Insomma non sapendo cosa prendere per non stare a piedi e sopratutto dopo 2 anni di inaffidabilità con rt avevo bisogno che la moto mi riconquistasse subito con l affidabilità e chi meglio della dea?così ho preso la palla al balzo di una persona che per prendere la
Mia Rt mi dava in permuta la sua dea 2008 ABS con soli 11000 km.
Non è certo la moto dei sogni e quanto prima gli affiancherò qualcosa altro ma se dovessi andare domani a caponord e mi metti in garage una rt 1200 o un Gs tutte due nuove appena uscite dal conce e la mia dea dopo 10.000 km dall ultimo tagliando e senza controllare ne olio e ne niente sceglierei lei senza nessuna ombra di dubbio.
Certo che se dobbiamo andare a prendere lo spriz al bar vengo con il Gs advecciur con le borse da elettricista attaccate e la giacca a scacchi che
Mi fa morire.... Dal ridere!!!!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 29-09-2013 a 15:01
Enzino62 non è in linea