Sgomma, certo, la K1600 è una moto unica ... ma forse, se tu fossi meno attento ed accorto, in qualche occasione estiva sarebbe capitato pure a te di avere i blocchetti bollitti e la moto ferma ... là su sul Gavia ... o sulla splendida e solitaria spiaggia Dalmata ..... e forse in quell'occasione saresti stato meno sereno ..
Sembra che le attuali moto BMW abbiano qualche cosa in comune con certe auto inglesi di una volta .... Stupende! Ma meglio non viaggiarci in posti senza assistenza vicina vicina ...
Una volta si diceva: Ducati soldi buttati .... Il paragone sembra improponibile ma, tenendo conto del livello di affidabilità raggiunto da tutti i prodotti e in particolare dai veicoli nonchè del prezzo di acquisto e di manutenzione delle moto BMW, nonchè ... dell'unstoppable .... il paragone è abbastanza appropriato.
La moto in genere deve oggi essere più affidabile di una Panda, sia perchè costa molto di più, sia perchè il guasto è molto più fastisioso (trova l'assistenza e il pezzo da sostituire), e costoso da riparare, sia perchè è uno strumento di diletto - che viene meno.
I problemi BMW, in particolare boxer, vecchi e nuovi sui paraoli ... sono una barzelletta. L'olio della corona .... il cuscinetto ... barzelletta pericolosa e tenuta "riservata" ..
Fra le tante passate mi ricordo la più stupida e fastidiosa: quando sul GS, se toccavi prima il pulsante delle frecce per andate sul tasto clacson, il clacson - strumento di emergenza - non funzionava! Dovevi spegnere e riaccendere la moto!
Ma il GS era nuovo ... mi infastidii solo ma mi passò..
Conclusione: le BMW sono meno affidabili di una Panda e aggiustarle è più difficile - come a tutti noto, per svariati motivi - e assai più costoso.
Ultima modifica di IlMaglio; 27-09-2013 a 08:59
|