Discussione: Cambio Rotto su k1600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2013, 18:58   #60
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Basta ipocrisia ...

... credo non ci sia nulla di male a criticare BMW in generale e il K6 in particolare, su questioni reali ovviamente, anche perché spesso non si parla di difetti "relativi" ma "assoluti".

Come si può difendere una "trasmissione" come quella del K6 per esempio ?!? che tra l'altro è pessima sia in senso "relativo" (tipo di moto e prezzo) che "assoluto".

E' l'insieme che non "va'", frizione, cambio, cardano ... di chi sia la colpa non importa, l'importante è che una moto "morbida" (direi elettrica) grazie al suo propulsore plurifrazionato in linea, mono farfalla a condotti lunghi, di potenza specifica relativamente bassa (vorrei vedere non avesse una erogazione elettrica ), mette ancora di più in risalto la "ruvidità" della sua intera trasmissione. Risultato ? ... insopportabile proprio dove invece la si dovrebbe poter apprezzare di più, cioè nella guida turistica/rilassata e in quella cittadina, (io col K6 mi diverto e lo apprezzo solo se gli tiro il collo, ma vi sembra normale ?), insomma .... basta ipocrisia !

Altro che prima rumorosa o rumorosità nel tiro/rilascio a bassa velocità, qui ci sono giochi eccessivi, vibrazioni e risonanze INSOPPORTABILI ad alcuni regimi/andature questa è la realtà.

E non ditemi che sono sfortunato, ora sul K6 ho fatto esperienza, due moto nuove di proprietà (una 2013 e una 2012) ed altre provate, di Concessionari (Roma e Mantova) e di conoscenti. Certo non tutte hanno presentato la simpatica "caratteristica" allo stesso livello (per fortuna direi, visto che la prima K6 l'ho dovuta sostituire sopratutto per questo), ma comunque la presentano ben evidente, eccome, al punto che dubito molto di chi dice di non avere questa caratteristica, o si tratta di soggetti fortunatissimi o di ... bè, lasciamo perdere che da queste parti ho già "qualche" nemico ...

Per concludere, ok spesso amiamo le nostre moto (nonostante tutto anche io), ma vi prego, siate realmente sinceri nei giudizi, tanto chi possiede o ha guidato il K6 e ci "capisce" un minimo ... non lo potete mica "convincere"

Buona sera a tutti. Marco.
mgb non è in linea