Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito in merito alle gomme della f800gt.
E' da giugno che sono in possesso della moto, la quale è equipaggiata (come prima fornitura) con delle metz z8 interact però in versione non bimescola (cioè non le M/O).
per tutta l'estate, anche con temperature superiori ai 35°, le gomme si sono comportate egregiamente, a patto però di tenerle di 1 decimo di bar al di sotto della pressione prescritta da BMW (la differenza si sente molto all'ant.), ovvero 2,4 ant. e 2,8 post.
Non hanno mai dato segni di cedimento, sia con una guida tendente allo sportivo sia con una guida normalissima.
In questi giorni invece, con temperature che con difficoltà superano i 22°, l'anteriore non mi da molta sicurezza..... ho la netta sensazione che scivoli...... ma non in curve strette bensì in quei cuvoni da 70 all'ora appena appena accennati.
Sapevo di avere delle gomme sicuramente non sportive ma pensavo che il caldo le mandasse in crisi, non queste temperature autunnali.
Preciso che il mono è regolarmente settato per il mio peso (15 click da tutto aperto) ed ho impostato l'esa su normal.
Ho provato anche a rimettere le pressioni consigliate dalla casa ma senza risultato.
Avete qualche raffronto? consigli?
ah, la moto ha 3500 km.... le gomme sembrano nuove.
Ciao e grazie!