Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2013, 13:36   #30
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

iteuronet

In USA, a differenza dell'Italia partono Class Action per qualunque cosa. Il motivo è che spesso le vincono e sono d'accordo con te sul fatto che in Italia, ci facciamo marciare in testa da chiunque (ma questo è un discorso più complesso).

La BMW la paghi di più anche perché offre di più, il che non vuol dire esattamente che ci si metta al riparo da guasti di qualche tipo (anzi, come dicevo sopra).
Non dimentichiamoci che metà moto è costruita da terze parti (ammortizzatori, freni ecc.) che sono anche tenute ad un controllo di qualità.
Il fatto che ci sia un crollo della qualità complessiva, e questo veramente è un fatto endemico e non esclusivo di questo settore, è del tutto evidente. Perfino l'abbigliamento BMW non è più quello di una volta. A causa della consunzione ho riacquistato capi che in passato avevo trovato eccellenti e che adesso mi sono parsi decisamente peggiorati in quanto a manifattura e materiali.

Comunque sia, è chiaro che se, come nel caso da te citato, hai accertato che un terzo dei mezzi venduti è afflitto da qualche problema, la casa madre deve intervenire ed anche un Class Action ci sta tutta.
Ma veramente siete convinti che almeno uno dei tanti problemi che si lamentano su queste pagine sia condiviso da un terzo degli iscritti?

Il guasto che ho subito io, uno dei più diffusi pare, ce l'abbiamo avuto in 6.
Mi dirai che trattasi di cazzatine, reingenerizzare l'elettronica della pompa della benzina non è riprogettare un cardano, ma non è questo il punto. Ciò che importa ai fini della discussione, è il valore statistico delle informazioni che abbiamo, come anche tu sembri sottolineare con il tuo ultimo intervento.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 20-09-2013 a 23:00
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando