Ok Enzo:le liste non servono a molto.Infatti ho parlato di class-action ovvero gente inca@@ata assistita legalmente.Esempio:ho avuto 2 Futura RST Aprilia,modello sfigato poco venduto in IT.In USA i pochi acquirenti fecero una class-action,coronata da successo. A causa della rottura dello sgancio rapido,in plastica, del serbatoio alcuni esemplari presero fuoco.Gli utenti italiani a parte farsi un barbecue,si limitarono ai soliti lamenti .Per il discorso della marca con problemi cronici,l ´hanno passato ho importato 2 CBF1000F,svendute da proprietari per problemi relativi all ´alternatore ( tra l áltro nella tabella da me pubblicata figura ai primi posti)Entusiasmato dalle caratteristiche dinamiche avevo deciso di tenerne una,ma da una ricerca sul forum specifico,nel thread relativo al censimento del problema,piu di un terzo dei circa 60 utenti che avevano postato,erano risultati affetti dal problema ,uno o piu volte.L ´Honda ufficialmente , a parte sostituire ,non sempre, il pezzo in garanzia,non ha ha fatto alcuna ammissione ufficiale o campagne di richiamo.
Quindi come nel caso dei blocchetti BMW o dei vari paraoli, quando un problema si ripete statisticamente in modo significativo é da ritenere endemico.E questo al di lá delle esperienze idilliache di alcuni fortunati che postano esperienze personali o dell ámico .Che tutti i mezzi meccanici si guastino é palese.Quello che volevo sottolineare nel mio precedente intervento,senza vena polemica,era che un maggior esborso economico all ácquisto deve essere giustificato da una maggiore qualitá del prodotto e da unamigliore tutela della clientela.Mi sa invece che paghiamo i migliori stipendi degli operai crucchi e il ´prestigio´del marchio.
|