Discussione: Baulotto Givi Trekker
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 02:48   #109
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Scusate ma...una soluzione come quella di Filippo...allunga la moto di mezzo metro!
Secondo me va portata al collaudo e messo il cartello per carichi sporgenti!!
Ma anche trekker e company sono da registrare e targare come roulotte!

Scherzi a parte...io sono sempre stato anti-bauletto (non riesco a guardare un metro cubo di plastica appollaiato sul posteriore della moto!) ma cerco di fare una considerazione il più obbiettiva possibile:
quanto pensate che ci metta un malintenzionato ad aprire un bauletto? 4-6 secondi...simulando l'uso di una chiave! (quindi gesto anche poco sospetto se vogliamo...)
Io credo che lasciare una moto carica abbandonata per lungo tempo sia in qualsiasi caso un rischio se davvero c'è qualcuno che è interessato al suo carico!
A quel punto...uso una borsa morbida...che si gonfia solo quando è piena...spesso è più capiente e "asseconda" la forma del carico diventando molto versatile.
Io nella soft bag metto due modulari e c'è ancora spazio per lasciare le antiacqua e diversi altri oggetti non troppo voluminosi. Ed ho ancora a disposizione le tasche minori per i piccoli oggetti che non viaggiano per tutta la borsa quando è vuota.
Pesa un terzo di un bauletto da vuota e costa meno della metà...

Con 2 lucchetti faccio in modo che non si possa lasciar aprire nè asportare dal primo che passa...ed evito di lasciare la moto abbandonata per ore in luoghi non sicuri.
Se poi qualcuno è davvero intenzionato al furto...beh...come scritto sopra...la serratura di una borsa o bauletto si apre in meno di 5 sec...quindi vedo poche differenze.
Ovviamente queste sono solo le mie considerazioni nel decidere cosa usare per caricare la moto quando necessario...e volevo condividerle...senza nessuna polemica ovviamente!
Anche perché fortunatamente...non siamo tutti uguali!

Beato chi carica (in qualsiasi modo) perché...caricare vuol dire partire!!

Ultima modifica di Mark60; 19-09-2013 a 03:01
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando