Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 15:27   #45
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Sul connettore diagnostica della mia moto ci sono 4 fili, dei quali uno blu-verde, che uso come comando del relé che alimenta (nel mio caso) la sella riscaldata.
Non è un punto al quale si possa collegare un utilizzatore "pesante", serve solo come comando; il relè attivato da questo comando farà poi il lavoro pesante.
Posso solo ipotizzare che, essendo un contatto previsto per la diagnostica, ovvero per il collegamento ad un computer, sia piuttosto sensibile ad assorbimenti più elevati.
Se per satellitare intendi un GPS, mi pare strano che la tensione cali così tanto, ma, non avendo specifiche dell'apparecchio, non mi sento di pronunciarmi oltre.
Se vuoi alimentare solo il GPS, puoi utilizzare il connettore in zona radiatore, previsto proprio per questo scopo. A seconda degli anni e dei modelli, questo connettore è stato posizionato in punti differenti, comunque più o meno sempre vicini al radiatore o sotto il becco.

Gli schemi ai punti 16 e 24 sono entrambi validi; in caso di dubbio, fai riferimento a quelli.

Ultima modifica di Bassman; 18-09-2013 a 15:30
Bassman non è in linea   Rispondi quotando