Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 11:33   #8
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

Ho provato anche io la GS LC e devo dire che non mi è piaciuta affatto...ci sono strani meccanismi che si instaurano tra una moto e il proprio stile di guida che vanno oltre le qualità oggettive e tecniche di un mezzo. Il motore LC ha dei medi portentosi ma in basso la morbidezza dell'RT mi piace molto di più. Non è una moto scomoda ma dopo la prova risalito sul pullman mi è comparso un sorrisone e le mie terga mi hanno detto "guai a te se ti lasci abbindolare da qualche cavallo in più"...
Devo dire che anche paragonata alla vecchia GS bialbero (che ho provato varie volte) la LC non mi ha pienamente convinto in quanto ha (secondo me) perso quell'equilibrio perfetto che la vecchia ha tra le curve e che permette ritmi elevatissimi quasi senza accorgersene.
Ma torniamo sempre lì è una questione di connubio tra mezzo meccanico e stile di guida. Forse in questa mia sensazione ha influito anche il fatto che la LC in prova era stata pesantemente aggiustata causa un brutto incidente che un tester aveva avuto tempo prima. Sicuramente è stata messa a posto con attenzione ma chissà, qualcosa forse non è come da nuova.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando