Discussione: F 800 GS Adventure
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2013, 11:15   #311
asderloller
Guest

predefinito

mi permetto di dire la mia...
ieri l'ho provata per una giornata intera (ho fatto il tagliando della mia f800r).
Avevo già provato il GS 1200 LC perchè sono abbastanza propenso al suo acquisto il prossimo anno.

Ci sono salito assolutamente in malafede. Dalle foto mi ha sempre fatto parecchio schifo, "e la ruota da 21" e blabla.

Premetto che sono 1.90m. Mi ci siedo sopra e scusate mi ci sono trovato meglio che sul 1200 LC. Sarà che sei meno "incassato" nella moto ma la posizione è altissima, sostenuta e comoda allo stesso tempo.

Il riparo, almeno sulla corta distanza, non mi sembra troppo differente dal 1200 LC. Forse gli manca qualcosa sulle spalle.

Il motore è fiacchetto. O meglio è più che sufficiente per il tipo di mezzo ma rispetto alla mia che ha il medesimo motore (qualche cv in più) mi è sembrato molto più "liscio" e questo non l'ho trovato un difetto, ma quasi un pregio nel pennellare qualche curva (la mia è parecchio nervosa e soffre molto di on-off).

Ci sono stato anche con la zavorrina... mi diceva che le sembra di stare più in basso che sul GS 1200 ma credo sia dovuto al fatto che come dicevo prima il 1200 è più incassato per il pilota e la differenza forse si nota meno dalla parte del passeggero. (L'appliglio non l'è piaciuto molto, ma non l'era piaciuto nemmeno quello dell'LC, preferisce quello delle borse laterali della serie "strada" dell'800, ma sarà abitudine).

Guardandola, riguardandola mi ha anche fatto venire un po' di scimmia... è ignorante, goffa ma nel suo insieme fa molto deserto (è pesante, lenta e tutto quello che volete, dicevo come immagine).

Certo dovessi affrontare uno sterrato facile mi sentirei più a mio agio con questa che con il 1200... (anche se pesa quasi uguale, a serbatoio PIENO).

Tornando ho notato che pisciava olio da una vite del carter motore... ma vabbè...

Sono sicuro che sulla lunga distanza il 1200 sia più comodo perchè il motore 800 tende a vibrare un po' troppo a velocità autostradali...
a e l'ESA? Se già lo trovo abbastanza inutile sul 1200, qui proprio lo trovo INUTILE AL 100%... sport, comfort, normal... tutte uguali...
  Rispondi quotando