Discussione: Guzzi Griso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 18:18   #31
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Diciamo che non sono proprio d'accordo, ma il bello della pubblicità è pure che non tutti leggono il messaggio così come era concepito... si chiama distorsione selettiva, e l'obiettivo del pubblicitario è proprio quello di contenerlo al massimo, non di evitarlo.
Che non ci abbia preso è una tua deduzione personale, non hai i riferimenti per poterlo verificare . Il fatto che la moto non sia stata "capita" non è indicativo in questo caso, visto che, come già detto, è il management a non aver implementato la Campagna con strategie adeguate.

P.S. la fotografia (di Maurizio Cicognetti) è stata premiata e ri-premiata, così come la pubblicità, però questa è un'altra storia...
non sono un "tecnico" del marketing e ripeto, era per chiacchierare; son pure convinto che pubblicizzare una Guzzi sia davvero complicato, e lo e' anche implementare strategie commerciali adeguate: hai il peso di un marchio con una storia importante che e' facilissimo, credo, trasformare da elemento di forza a zavorra: il livore che genera una Guzzi non funzionante e' esemplare, non genera le stesse reazioni una BMW difettosa, eppure pare siano una su 3 a presentare difetti importanti.
Una lunga serie di errori e prodotti non eccelsi negli ultimi 30 anni hanno messo su questo marchio un bello strato di diffidenza.
Se poi ci aggiungi una moto come il griso che non si sa bene cos'e', capisco la difficolta', l'operazione diventa ancora piu' diffcile.

Cmq quello che ho scritto e' l'interpolazione di commenti che ho sentito tra i possessori che conosco del griso e un po' di motociclisti sparsi.

Che la foto sia bella e la campagna a tavolino un capolavoro non lo metto in dubbio.