Discussione: Guzzi Griso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 15:42   #18
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano K. Visualizza il messaggio
Grazie a tutti

Sė, la userei da solo quindi niente passeggero, e tra il 1100 e il 1200 ci sono grosse differenze?
il 1100 e' il motore 2v per cilindro
il 1200 che equipaggia il Griso e' il 4v per cilindro, lo stesso che equipaggia la Stelvio

il primo ha una buona coppia, non molti cavalli (credo 85), consuma poco
il secondo ha circa 105 cavalli, consuma di piu', la prima generazione di quel motore ha dato un po' di rogne alla distribuzione per un'usura precoce di camme e bicchierini. L'erogazione e' meno lineare, un po' piu vuota apparentemente sotto, rispetto al 2v, piu' rabbiosa sopra i 4500 giri.

tra il 1100 e il 1200 oltre al motore ci sono altre differenze: cambiano manubrio e sella, il primo ha una curvatura piu' accentuata che alza e avvicina le manopole, la seconda e' piu' alta e leggermente piu' stretta, complessivamente e' stata migliorata un po' l'ergonomia generale.

I dischi sono i bracking a margherita anzcihe' i brembo del 1100.

Col 1200 son state prodotte alcune Special Edition che montano cerchi a raggi e hanno colorazioni particolari, l'ultima e' forse una delle piu' riuscite

__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non č in linea   Rispondi quotando