Quote:
Originariamente inviata da Stefano K.
Grazie a tutti
Sė, la userei da solo quindi niente passeggero, e tra il 1100 e il 1200 ci sono grosse differenze?
|
il 1100 e' il motore 2v per cilindro
il 1200 che equipaggia il Griso e' il 4v per cilindro, lo stesso che equipaggia la Stelvio
il primo ha una buona coppia, non molti cavalli (credo 85), consuma poco
il secondo ha circa 105 cavalli, consuma di piu', la prima generazione di quel motore ha dato un po' di rogne alla distribuzione per un'usura precoce di camme e bicchierini. L'erogazione e' meno lineare, un po' piu vuota apparentemente sotto, rispetto al 2v, piu' rabbiosa sopra i 4500 giri.
tra il 1100 e il 1200 oltre al motore ci sono altre differenze: cambiano manubrio e sella, il primo ha una curvatura piu' accentuata che alza e avvicina le manopole, la seconda e' piu' alta e leggermente piu' stretta, complessivamente e' stata migliorata un po' l'ergonomia generale.
I dischi sono i bracking a margherita anzcihe' i brembo del 1100.
Col 1200 son state prodotte alcune Special Edition che montano cerchi a raggi e hanno colorazioni particolari, l'ultima e' forse una delle piu' riuscite