Discussione: Richiamo F800GS MY2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2013, 13:19   #23
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bizius Visualizza il messaggio
...blocco dell'interruttore che non causa lo spegnimento del motore a cavalletto abbassato...
Mi sarebbe stato utile un sensore che non spegnesse il motore sulla mia 650, il problema che BMW si ostina a non risolvere, basterebbe un piccolo interruttore che inibisca il controllo del sensore del cavalletto, avere la moto ferma per una cavolata del genere...

Dal mio report sul viaggio in Portogallo:

...ma una volta fermi la mia moto non ne vuole sapere di ripartire, ci improvvisiamo meccanici e individuiamo nel sensore del cavalletto il problema, stacca qui, attacca lì, ma serve una mano esterna, meno male l’assistenza bmw funziona e dopo esser stato caricato e trasportato in un’officina, con il nostro francese maccheronico riusciamo a dare le giuste direttive e il problema viene momentaneamente risolto...

...Il viaggio prosegue veloce, ogni tanto la moto si spegne (quando stai sorpassando dei tir non è bello), ma riusciamo a metterci sempre una pezza e arriviamo in hotel in tempo per la cena, il giorno dopo avremmo pensato a come sistemare l’imprevisto...

...poi finalmente riusciamo a risolvere il problema al cavalletto, anche grazie a fascette e nastro isolante...

Mi è andata bene, poi ho fatto tutta la vacanza lasciando il sensore nastrato sulla posizione "cavalletto su" e non ho più avuto problemi, una volta a Milano ho aspettato un bel po' prima di sistemarlo definitivamente
Troppa elettronica su ste moto...

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di RB1; 10-09-2013 a 13:23
RB1 non è in linea   Rispondi quotando