Quote:
Originariamente inviata da Bizius
...blocco dell'interruttore che non causa lo spegnimento del motore a cavalletto abbassato...
|
Mi sarebbe stato utile un sensore che non spegnesse il motore sulla mia 650, il problema che BMW si ostina a non risolvere, basterebbe un piccolo interruttore che inibisca il controllo del sensore del cavalletto, avere la moto ferma per una cavolata del genere...
Dal mio report sul viaggio in Portogallo:
...ma una volta fermi la mia moto non ne vuole sapere di ripartire, ci improvvisiamo meccanici e individuiamo nel sensore del cavalletto il problema, stacca qui, attacca lì, ma serve una mano esterna, meno male l’assistenza bmw funziona e dopo esser stato caricato e trasportato in un’officina, con il nostro francese maccheronico riusciamo a dare le giuste direttive e il problema viene momentaneamente risolto...
...Il viaggio prosegue veloce, ogni tanto la moto si spegne (quando stai sorpassando dei tir non è bello), ma riusciamo a metterci sempre una pezza e arriviamo in hotel in tempo per la cena, il giorno dopo avremmo pensato a come sistemare l’imprevisto...
...poi finalmente riusciamo a risolvere il problema al cavalletto, anche grazie a fascette e nastro isolante...
Mi è andata bene, poi ho fatto tutta la vacanza lasciando il sensore nastrato sulla posizione "cavalletto su" e non ho più avuto problemi, una volta a Milano ho aspettato un bel po' prima di sistemarlo definitivamente
Troppa elettronica su ste moto...