Grazie a tutti ragazzi,
allora sono stato dal mecca e la situazione è questa.
Rotta l'aletta che crea l'asola sinistra del pezzo in questione compromettendone la sede adeguata per il perno del bloccasterzo.
L'asola di destra è intonsa e fa a modo il suo dovere.
Il pezzo a doverlo sostituire costa 600 € e va tirata giù praticamente la moto, quindi di manodopera non voglio manco pensarci... si andrebbe sopra i 1000€.
Inoltre andrebbe ripunzonato il pezzo sostituti sede del numero di telaio come tutti mi avete già confermato.
Morale.
La moto (valigia e aletta a parte) ovviamente avendo solo subito la caduta da fermo non ha subito alcun altro problema, per cui il sottoscritto, al momento con la mucca a 62.000 Km) non ha intenzione assolutamente di vendere e quindi chiuderà la moto con il bloccasterzo a destra e si terrà in tasca i 1.000€.
Poi vedremo in seguito... ma per il momento "va bene" così...
Tra l'altro mi hanno detto che al cliente che ha tamponato la moto ed ha dovuto fare la trafila alla motorizzazione hanno ripunzonato il pezzo in modo orribile.
Intanto vi ringrazio a tutti per i preziosi spunti... sono ancora un po' amareggiato... e per premiarmi fine settimana più lunedì mi faccio 4 giorni tra sassi di matera, puglia e parco nazionale del cilento a rientro ... faccio male ?
Se qualcuno sarà di strada, sarò ben felice di farmici una birra insieme
saluti
Gibbosky