Ciao Gisto,
intanto come ringraziarti per le tue precise indicazioni.
Voglio rintuzzare due ulteriori dubbi che ho scoperto solo a seguito del tuo post.
1) il solo numero di telaio presente sulla mucca è solo quello sulla piastrina sulla quale hai momentaneamente scritto GISTO?
Ripeto che se così fosse davvero, a mio avviso sarebbe altrettanto semplice per un ladro mettere tutto a posto ... mi pare strano che non sia stampigliato in qualche altra parte di telaio.
2) azionando il bloccasterzo da lato destro (prova che effettivamente non avevo fatto per ignoranza... pensavo si chiudesse solo a sinistra) ho notato che lo stesso funziona a perfezione.
Questo mi lascia basito... e mi fa sorgere altri quesiti.
Il pezzo in questione e/o il blocchetto sono dotati di due sedi e due perni simmetrici e non è lo stesso sistema a bloccarlo sia a destra che a sinistra?
Perché altrimenti davvero non mi spiego come mai a sinistra è danneggiato e a destra apparentemente intonso.
Grazie ancora per le ulteriori eventuali spiegazioni, ma sono abbastanza sconcertato da questa scoperta... oltre che abbastanza rincuorato, perché visto che grazie al paramotore (che ha volto il suo alla grande) lasciando intatta la moto... potrei anche pensare di spendere zero per il bloccasterzo.
Saluti
Gibbosky