Discussione: Cinghia alternatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2013, 13:29   #20
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

no... non mi sono mica scaldato. Io ho riferito solo i fatti ed ho parlato di valori ufficiali. Qui con 70 euro la cinghia non la cambi. Aggiungo anche che se la moto la usi spesso ed in condizioni normali, la cinghia non si secca e quindi difficilmente perde le sue doti di eslaticità in breve tempo. Aggiungo anche che il decadimento di prestazioni delle candele è spesso avvertibile nella messa in moto e nei consumi. Sulla base di questo, la logica porterebbe a valutare il fatto che possa essere opportuno, invece di fare un tagliando da 400 ed uno da 250 farne due da poco piu' di 300...
Aggiungo anche che leggendo sulle pagine di QDE abbiamo tutti piu' o meno appreso che purtroppo spesso questi aggeggi si rompono malgrado le manutenzioni... a volte anche per i troppi lavaggi ...
Quindi da questo ognuno tragga le logiche conseguenze. Tanto credo che cambi davvero molto poco se ci manteniamo nell'ambito del ragionevole ovviamente.
O pensi davvero che nel mondo ovunque ci siano persone così maniacali come in Italia per quanto riguarda le manutenzioni... ???
Io sono tranquillo nel dire che si puo' tranquillamente allungare gli intervalli di manutenzionealmeno del 20 / 25% senza nessun rischio. Se c'è chi crede il contrario, ovviamente sulla sua moto faccia quello che vuole, ci mancherebbe. Sono per esempio contrario al fai da te perchè un 'occhiata una volta ogni 10000 km almeno da parte di un professionista deve essere prevista, perchè lui conosce bene l'interazione tra le parti e sa leggere correttamente i sintomi di usura e guasti o rotture latenti... ma sono tutte logiche soggettive nell'ambito delle quali deve essere applicata la giusta misura, senza le estremizzazioni che suggerivi tu nel tuo primo intervento. Tutto qua.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando