@Franlbook: una domanda, non mi è chiara una cosa, ma tu il 1200 LC l'hai provato?

in quanto prima di farsi tutte queste "seghe mentali"

è da considerare che acquistandolo risolvi tutti i tuoi problemi?
La protezione ritieni sia adeguata alla tua altezza? oppure anche con il 1200 dei apportare ulteriori modifiche, certamente risolverai in stabilità ma perderai in agilità.
Io sono basso 1.80 avevo acquistato la mia con sella alta, ma non riuscivo a fare + di 100 km era impossibile e mi sono domandato.... ma che c...o ho fatto? ho speso 12.000 € per una moto con cui posso fare 100 km alla volta....

che cesso di moto.... non è possibile poi mi hanno prestato la sella bassa.... ed è un po' bassina ma ci faccio 12 ore senza problemi.... o quasi

comunque ci passo molte ore senza particolari difficoltà..... ho messo un cupolino più alto ed ho risolto gli sballottamenti per i vortici d'aria... ed ora la moto è perfetta... o quasi ri mangono le vibrazioni ma è nella natura del motore non è un boxer ma il gioco non vale la condela, a mio parere,

poi io non ho le tue possibilità quindi mi basta e mi faccio bastare la mia.... ma prima di farti e tenerti qualsiasi dibbio provala tanto non ti costa nulla....

buona strada