Io sulla R1150R devo cambiare gomme e sono piuttosto indeciso... a parte il problema della misura posteriore (il 170/60 non lo trovo proprio per tutte le tipologie di gomme) so già che non prenderò:
- Pirelli Angel ST: le ho provate sulla vecchia Tuono dopo 6000km senza ne infamia ne lode hanno iniziato a scivolare come sul sapone tanto che all'alba degli 8000km le ho buttate alle ortiche
- Pirelli Diablo II: montate sul K1200S e durate 3000km al post e 6000km all'ant, niente di particolare come feeling e prestazioni oneste e niente più
Sono indeciso se mettere ancora:
- Michelin Pilot Road 3: montate sulla Tuono e durate 10000km, 8000km ottime (asciutto/bagnato/sconnesso sempre ben attaccate a terra) poi 2000km di decadimento e cambiate con ancora un bel po di battistrada ma ormai senza tenuta
- Conti Road Attack II: montate sempre sulla Tuono, durate per 5000km, ottima tenuta e velocissime ad andare in temperatura, cambiate perchè arrivate "sulle tele"
Sono attirato ancora dalle Continental o dalle Michelin tanto per andare sul sicuro...
|