Discussione: Kacca 1200s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 03:33   #107
bonte75
Mukkista in erba

ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Io ho un K1200S '05 da poco... l'ho preso a novembre scorso con il cambio che saltava in terza, ho sostituito tutto il blocco cambio (compresa frizione) con la versione montata sul K1300S (operazione fatta da me in 4 ore scarse... ho solo avuto a disposizione il banco di due amici meccanici per alzare la moto e lavorarci meglio) e per ora ci ho fatto solo 5'000km (il cambio ora è perfetto)... in generale mi sembra una gran moto come caratteristiche di guida e sinceramente fin troppo veloce per essere una turistico sportiva, è estremamente semplice lavorarci intorno (solo il rabbocco/sostituzione del liquido di raffreddamento è da malati mentali) e non mi sembra abbia così tante pecche
Se confrontata con la R1150R che le fa compagnia in garage comunque è palese la minor qualità costruttiva, la 1150 è una sottospecie di auto a 2 ruote, tutto è più massiccio e pesante ma è anche estremamente robusto per l'uso che ne devi fare

Comunque se proprio devi sostituire mezzo motore ti conviene cercarne uno usato ed eventualmente da due ne fai uno: un ragazzo di Venezia ne vendeva uno con il cambio che saltava in terza ma con il resto a posto, se il tuo cambio è a posto li inverti e ti titi fuori un motore completo a posto
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando