@Detatis:
OT: Io ho la 800 normale restiling (2013) e sono appena tornato dalle ferie. Nei tratti autostradali, i consumi calcolati da pieno a pieno sono 18 Km/litro. SU IN DUE CON due valigie latrali Trekker33 e un top Trekker 52, il tutto pieno fino a scoppiare. Velocità tipica, tranne che nei cantieri e situazioni di pericolo: 130/140.
Nelle escursioni per strada norrmale a 90 all'ora o in montagna su tratti da 2a/3a/4a, SU IN DUE CON e stesse valigie (la sinistra qualche volta tocca a terra anche con il precarico al max

), 25 (VENTICINQUE) Km/l.
Quanto alla sezione frontale, ho il parabrezza Isotta Adventure "basso", che è esteso più del doppio dell'originale.
Secondo me hai da controllare assolutamente la moto: candele, filtro aria, mappatura.. Fine OT.
Della ADV metterei solo il parabrezza (se andasse e se proteggesse meglio del mio). Tutto il resto lo trovo quanto meno goffo e brutto. Non so se utile.
Con i consumi della 800 normale e i 16 litri (che sono 17) si fanno tranquillamente 300 e passa Km a 140 all'ora in autostrada stracarichi.

Per statali a passeggio ALMENO 350. Solo la V-Strom 650, fra le moto che ho posseduto, potrebbe eguagliarla o superarla (serbatoio 21 litri). Tiger: dai 14 ai 19 Km/l (serbatoio 19 litri). Gsx-F: dai 15 ai 21 Km/l (serbatoio 20 litri). Non credo di necessitare di maggiore autonomia: nella giessina la sella è molto più scomoda di quanto permetta di guidare senza sosta il serbatoio..

Ciao!