Argomento rumore non è piu in voga ?
Lunedi scorso, essendo la rumorosità l'unico problema che fino ad ora ho rilevato, ho deciso di cambiare l'olio e la posto del castrol power1 W5-40 ho messo un motul 7100 jaso W10 - 60 anche questo 100% sintetico, conservando quello tolto dalla moto nel caso sorgessero problemi di incollaggio frizione a freddo o indurimenti del cambio.
E' da 4 giorni che ci circolo e devo dire che la rumorosità si è attenuata e di parecchio e non ho piu la sensazione che le catene di distribuzione mi stiano lasciando, a caldo ( per intenderci nel traffico quando la ventola attacca continuamente ) quel fastidiosissimo rumore di sferragliamento precedente, peraltro percepibile solo con casco jet e visiera aperta, non è piu presente, la frizione continua a funzionare egregiamente come prima e anche il clonk al semaforo inserendo la marcia si è molto mitigato, il folle 90/100 lo trovavo anche prima e al primo colpo, ed è rimasto uguale.
visto che la frizione non incolla a freddo, il cambio funziona egreggiamente e i rumori sono diminuiti lascio quest'olio.
Alle mie latitudini in questo periodo e fino a tutto settembre l'uso del casco jet e visiera aperta è obbligatorio e sinceramente quel rumore era parecchio fastidioso.
|