Continuare a parlare di centraline aggiuntive, vuol dire o non leggere o non fidarsi di chi ha avuto esperienza diretta.....
Io il cippy-tuddu e pochi altri abbiamo rimappato con una cifra risibile rispetto alle + blasonate centraline aggiuntive ottenendo performance che i moduli si sognano.....
Lo spacciatore di CV è lo stesso, Belinassu (ecco l'ho nominato!!!!!) un amico che tanto ha fatto x il forum con interventi sempre interessanti...
Ha una esperienza specifica sulle ECU delle F, maturata in centinaia di prove....
La mia con scarico completo, rimappa, filtro in spugna, candele Ir e PAIR scollegata è una moto sensibilmente diversa....
Non ho mai provato con un K (che mi dicono avere una bella schiena....) ma nn ha timori reverenziali rispetto al GS1200 (..... anzi!).
Naturalmente chi fa lo spiritoso avrà provato una 800 standard ed oggettivamente il motore è godibile, fruibile ma decisamente sornione......
Il motore della nuda, ha parecchie differenze con il GS: oltre all'alesaggio (teoricamente modifica fattibile) ha la corsa diversa e l'albero con i perni di manovella a 270° come gli ultimi 800GS ma diversi da quelli fino al 2012 che avevano il 360°
Le differenze nn si fermano qui: sicuramente la testa, le cammes forse le valvole e tanto altro saranno differenti..... (lo scambiatore di calore olio-acqua è visibilmente + grande).
Mi piacerebbe avere un motore di scorta x giocare un po.......
P.s.:
a chi parla di ragionieri, personalmente ogni volta che vedo il numero di cell. del mio....
.......... mi terrorizzo!!!!!