Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2013, 04:18   #56
dcozzi82
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Prov.Milano
predefinito

Mi intrometto per portavi un'esperienza personale. Con un mio amico stavo percorrendo una strada sull'appennino ligure e fermati dalla stradale siam stati sottoposti ad un bel controllo approfondito, senza aver combinato nulla, di routine diciamo....beh. Sia io che lui abbiam la stessa moto. Stesso terminale omologato ma lui ha montato il decat che devo esser sincero fa la differenza in quanto ad erogazione e prestazioni ma quel giorno ha fatto la differenza anche tra il mio portafoglio e il suo. Io me ne son andato con un bel respiro di sollievo, lui con un bel verbale e una richiesta di revisione straordinaria in quanto la moto essendo sprovvista di catalizzatore non era piu euro 3. Con minaccia pure di denunia penale (mi sembravano sinceramente un po' esaltati quei due...) per un discorso basato sul fatto che lui circolava e pagava il bollo come euro 3 mentre in realtà era un'euro 0 (a me suonava come una gran caxxata che anche con l'ultimo avvocatuccio avresti potuto vincere in caso di verbale ma questo è quanto).
Tradotto, per quanto ne so (e ho visto) il terminale puó esser omologato (per il modello specifico, mi raccomando) ma i collettori senza cat assolutamente no.
dcozzi82 non è in linea   Rispondi quotando