Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 14:46   #14
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
Alexetadv, la lampada sarà pure Philips, ma la centralina per farla funzionare da dove arriva?
E i cablaggi chi li ha fatti?
Oltre al pericolo di abbagliare gli altri utenti della strada, sei sicuro che la tua splendida Adv sia al sicuro da problemi elettrici? E l'assicurazione sull'incendio del veicolo risponde nel caso si scopra che tu avevi montati questi accrocchi?
E l'assicurazione R\c nel caso ci sia un sinistro grave, secondo te risponde o farà rivalsa su di te, una volta saldato il conto totale ?
ti illumino

ballast e bulbo tutti e due made by Philips made in Belgium e garanzia di altissima qualità sui componenti

cablaggi??! è un semplice put-and-go con tensioni inferiori agli alogeni originali tranne per un secondo all'accensione, molto semplice qualche fascetta sulle guaine antifiamma..... penso potresti farlo anche tu

assicurazione antincendio non ce l'ho ..... ma confido sul can-bas e si potrebbe mettere in discussione tutto l'impianto elettrico della moto

per quanto riguarda RCA basta una semplice clausola di non rivalsa dal costo irrisorio che ti consiglierei di opzionare nel caso tu ancora non l'avessi fatto, anche se non monti "accrocchi"

per quanto riguarda il fattore che ritengo più importante "l'abbagliamento"
il tutto era stato regolato a regola d'arte e rientrava nel fascio luminoso di rispetto, senza rifrazioni.....tranne per l'intensità della luce ma questo come qualsiasi altro xeno di serie.... insomma se ti dan fastidio gli xeno prenditela anche con le case costruttrice che li montano di serie che abbagliano nonostante lavafari e autolivellamento (il lavafari lo trovo un eccesso e l'autolivellamento funziona solo in fase di accensione per regolare l'assetto in funzione del carico stop... , nel senso che se prendi qualche buca, dosso o cunetta, si alza il fascio luminoso come qualsiasi altro veicolo).... ma se ci fai caso è difficile essere abbagliati da una moto per il semplice motivo che ha un solo fasc io luminoso che non si trova a centro carreggiata, come per il faro guidatore nelle auto......facci caso qualche volta

Wotan,

non voglio fare nessun pistolotto...... sono consio che gli xeno ORA e ripeto ORA non sono più tollerati dalla Legge.....già tolto......ma sarebbero da vietare anche quelli di serie per i motivi che ho spiegato a Champion

rimpiango l'effeto psicologico di maggior sicurezza verso gli sbadatelli di turno.....perchè anche se ii vede a 20 km di distanza, se la visibilità e buona......la vista e l'attenzione potrebbero esserlo meno.....e una fonte luminosa più intensa si vede meglio

Ultima modifica di Alexetadv; 27-08-2013 a 15:05
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando