Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
..... Sapete andare in barca? Quando il mare e molto grosso e la barca non si governa basta lasciarla andare da sola e segue il mare con il suo movimento.
Bene in moto si fa lo stesso!!!
|

Esa, isa, usa, carico, scarico, parabrezza alto, medio, basso....
Mah, io so che la regola della barca vale sempre e per tutto e l'ho provato sulla mia pelle un po di anni fà: k1100lt, in 2, autostrada verso Ferrara, mega temporale, nessun posto dove fermarsi - o meglio - dalle nostre spalle ne proveniva uno peggiore, quindi era meglio andare. Autobus davanti a noi con relativa turbolenza da paura, decido di sorpassare. Dalla prima corsia mi sposto verso quella centrale, effettuo lentamente il sorpasso e nella corsia centrale si viaggiava discretamente bene. Piano piano ci scorre l'autobus alla nostra destra ma appena esco dalla protezione dello stesso: PAAAAM! Una mega sventagliata proveniente dalla destra mi sposta come muletto verso il guard rail di sinistra. Vai di "barca" lasco correre la muccona e piano piano la riporto verso la giusta strada. Paura? Tanta, ma da allora, quando non è possibile fermarsi, so viaggiare anche in quelle condizioni!