Caro Alex,
La tua tesi potrebber esser vincente, ma purtroppo in caso di fermo non lo sarà, perché la legge è stata recepita male e le forze dell'ordine ti applicheranno l'articolo della modifica di parti funzionali del motociclo.
Ma proviamo a mescolare le carte per ipotesi; ti fermano con una moto che monta gli xenon dalla casa. Ti contestano gli xenon tu gli devi dimostrare che sono della montati dalla casa. Ti sequestrano il libretto e ti mandano alla visita della revisione, passi la visita perché magari in revisione trovi quello competente, paghi il dovuto sanzioni comprese poi fai ricorso al giudice di pace.
Piccolo aneddoto fuori ot, volvo v50 da un certo anno in poi monta i fari diurni al posto dei fendinebbia, fai capire alle forze dell'ordine che non ho modificato la macchina io ma che esce così dalla casa... Giuro ho sudato freddo, perché quelli ti ritirano il libretto e ti mandano in revisione. ( tu che leggi non sorridere, sono sfigato e ne sono conscio :-P )
Morale; in Italia sei colpevole finché non dimostri la tua innocenza :-) fine ot.
Inviato dallo star tac