Ciao a tutti,
rivolgo una domanda in primis ad Enzino che mi ha acceso la lampadina, ovviamente la stessa é rivolta a tutti gli interessati .
Hai parlato di ghiera del cannotto di sterzo, eventualmente da stringere ed hai fatto il caso del cuscinetto di sterzo . Bene sono interessato ad entrambe le situazioni poiché il fenomeno dell'ondeggiamento lo sto subendo anch'io e vorrei risolverlo, quindi ti chiedo cortesemente se hai materiale tecnico da poter acquisire/visionare come manuale/sezione di manuale d'officina o qualche altro elemento utile.
La mia Rt '05 no-esa , ha lo stesso problema e inizia ad essere sensibile all'ondeggiamento a circa 150km/h . Viaggio spesso solo con top da 52lt, gomme nuove M5 (fantastiche) pressioni 2,5 e 3 post. Per ridurre leggermente questa sensazione ho indurito di 4/5scatti il precarico dalla rotella sottosella, e mi é venuta curiosità su in che misura si può intervenire sulla vite presente sul gambo del mono.
Non vi nascondo che ho la convinzione che con ammortizzatori con percorrenza di 90mila Km, devo provvedere quantomeno a rigenerarli entrambi, ma l'ipotesi del cuscinetto e/o del serraggio ghiera, in che misura può incidere??
Inoltre ho visto che alcuni specialisti in sospensioni, producono molle interne x steli forcella per le ns RT. Qualcuno ha già fatto l'esperimento??
Grazie in anticipo .
|