Discussione: Troppo tardi !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2013, 00:53   #34
il vecio Costa
Mukkista doc

ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

Eccomi !
Dopo aver letto dino g e capostaz, mi sono in parte “ritrovato”, ho ripreso la mia amata e sono di nuovo entrato in autostrada, Carpi – Bologna Casalecchio, cenetta con moglie e rientro ora, bellissima giornata, traffico infernale, e, come ieri, le prime due corsie quasi vuote, la terza con mezzi che transitavano ai 90-120 km/h, e la quarta veloce, ok. Come ieri, visto che ben pochi occupano la corsia di dx libera, se ne vedono di tutti colori, sorpassi ripetuti a dx, slalom e così via…..
Enzino hai ragione : se la lasci andare, gli spostamenti d’aria non compromettono la traiettoria impostata e come suggerito da Maxrcs ho settato l’esa su due caschi con la posizione sport, ero tranquillo, sereno, hai ragione daniele52, basta non farsi prendere dal panico.
Oggi non c’erano mezzi pesanti, solo camper e roulotte, ma superandoli in accelerazione come sostenuto tra gli altri da Claudio Piccolo e BaldinoValeri, è sicuramente il modo giusto, almeno per i primi tempi quando non la si conosce bene.
Mena53 : sono d’accordo, per questo l’ho acquistata.
Zangi : mi fai morire…..
Managdalum : l’abbigliamento è adeguato, giacca aderente, stivali, guanti, ma certamente ero molto più che contratto, l’istinto non è stato quello di “seguire” gli spostamenti naturali della moto ma di oppormi fortemente agli stessi, al punto ,di stringere le manopole all’inverosimile.
Il fatto è che quando l’ho provata, e ancor più oggi, ritengo sorprendente la sua agilità e facilità di guida nel misto facile ( normali strade di campagna ), per me, una cosa fantastica ; in fase d’acquisto le persone presenti sottolineavano l’incredibile stabilità e velocità in autostrada, “ col cruise ti addormenti “ mi dicevano , anche sul forum, quest’aspetto non era stato particolarmente evidenziato. Sono consapevole che il problema stia nelle mie incapacità e non nel mezzo, non avendolo preso in considerazione e valutato, mi sono trovato letteralmente sotto shock, avevo pure mia moglie, e ho avuto paura, non mi vergogno di averlo con voi condiviso, così come prenderò in considerazione i suggerimenti di clacla e albesse.
Martedì vado a Selva a trovare i figli, niente passi, per i tornanti attendo istruzioni……
Quindi ricapitolando :
1. Per l’autostrada occorre pazienza e concentrazione e poco alla volta ce la faremo ;
2. Per i passi alpini attendiamo ancora un po’…..
3. La città è ok
4. Questo l’ho so fare… http://www.youtube.com/watch?v=7KRP0VknbBo
Bene, alla prossima.
Buonanotte a tutti.