Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2013, 21:59   #14
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste02 Visualizza il messaggio
Ps per zel. Cmq mi riferivo alla pedana esterna. Quella interna si potrebbe anche toglierla. Haha.
La pedana esterna è importante, ok. non di meno si può togliere anche quella (intendo dire che si è corso senza problemi rompendo una pedana, e ogni pedana è per un certo numero di curve esterna; non che sia positivo perderla, altrimenti non la metterebbero. escludo solo che si guidi con quella e basta, una moto, in aderenza.)
Io poi non ci credo che tu guidi facendo tutte le curve con il 100% del tuo peso corporeo APPOGGIATO esclusivamente alla PEDANA ESTERNA, meno che meno se in una posizione non da off vero, con il culo ben superiore alla sella, ma con il culo sospeso di pochi mm o cm dalla sella. La cosa è un equilibrismo fisico quasi insostenibile nel lungo termine e sprovvisto della minima utilità. E' effettivamente la posizione che si assume in reazione a un principio di caduta sia low side che high side al posteriore, ed è vero che i sensori migliori sono il piede e la coscia o polpaccio esterni curva.

Ma l'idea della seduta standard tipo Fantozzi col duca conte Semenzara "scusi sire, veramente non ci sarebbe la sedia" "si segga lo stesso!" e lui che finge di sedersi nel vuoto, ovviamente appoggiando tutto il peso sui piedi, nel tuo caso uno solo, mi piacerebbe verificarla con dei sensori perché mi sembra assurda e poco utile. Parliamo di pedane eh, non di distribuzione dell'appoggio di molto peso dal piede al polpaccio e interno coscia della gamba esterna alla curva, che è un altro paio di maniche ma si accompagna allo stile di velocità...

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Che i professionisti limitino al minimo le transizioni è vero, in quel modo si va più forte, ma non farlo non genera affatto gli effetti semidisastrosi che descrivi.
Cmq il signor Rossi, personaggio a me non molto caro, è stato dieci anni in vetta essendo il massimo parzializzatore di frenata mai visto nelle corse di velocità. E visto che la sua arma più che girare veloce in maniera fuori della portata dei migliori rivar,i era entrare, e soprattutto uscire, in curva davanti, direi che forse non è proprio così assoluto che la guida on/off da playstation sia tutto e il meglio.

Per non parlare poi del posteriore, da Xaus a Checa a Stoner...

In linea di massima quando non c'è tempo da perdere l'on e l'off la fanno da padroni, ma in linea di massima.

Ultima modifica di Zel; 21-08-2013 a 22:04
Zel non è in linea   Rispondi quotando