scusate ma forse per il caldo non riesco a farmi capire

il fatto che all'estero ci siano divieti diversi dai nostri, Il fatto che la morfologia stradale italiana sia diversa da quella estera, il fatto che alcuni divieti non ci sembrano giusti , il fatto che alcuni cartelli sono messi ad minchiam o alcune striscie siano nutili ci assolve da infrangere le leggi?
".............
Personalmente cerco sempre di rispettare i miei simili ma sono altrettanto convinto che non osservo una regola solo perché qualche mentecatto l'ha partorita...es.c'e un cartello arrugginito dimenticato di 30/h (in Italia siamo pieni) ebbene non solo non mi viene da rispettarlo ma mi viene da incazzarmi con chi l'ha lasciato li a creare pericoli...altro es. sono dietro a un trattore in una strada con riga continua permanente (altro caso Italiano) e inutile dire che al primo tratto dritto lo supero ...ultimo es.sono dietro a una colonna lunga sempre di macchine ferme e state certi che a velocità limitata e con prudenza non faccio la fila insieme alle auto !
Tutti comportamenti da contravvenzione stando al codice ma sinceramente non mi sento colpevole per questi.."
dal perfetto manuale del codice della strada!!!!!!!!!!!!!!!