Io seguo il motociclismo, inteso come sport, in maniera "seria", dai tempi di Kenny Roberts...... E quindi dal lunghissimo dominio dei piloti americani... All'epoca trovare qualcun'altro con la medesima passione e "competenza" era merce rara.... Mi sono goduto ed ho sofferto per i vari Gianola, Cadalora, Romboni, Reggiani, Capirossi,Gramigni ( in ordine casuale e assolutamente sparso) .....poi l'avvento di Valentino e di colpo una pletora di personaggi che sembravano mutuati dal mondo del pallone o dalle pagine di Novella2000 cominciano a partecipare ( eufemismo).....e fin li, passi.
Il problema, semmai, é che la stragrande maggioranza di questi personaggi si comporta esattamente come il piú becero tifoso testaquadrata, ovvero più che tifare il proprio beniamino si latra e sbraita e maledice chiunque corra contro....fino ad arrivare a scene come quella del lancio delle bottigliette d'acqua a Biaggi che era caduto....
Premesso, a me mai stato simpatico Biaggi, però quella scena mi ha fatto male.....e molto.
Per questo, nonostante io personalmente sia ultra contento che sia arrivato uno come VR a dare lustro al motociclismo Italiano e sia altrettanto contento di averlo visto primeggiare enne mila volte.... Sono altrettanto convinto che finita l'era Rossi si tornerá a disquisire di motociclismo in maniera piú obiettiva e costruttiva.....magari saremo molti meno, magari migliori......speriamo.