Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 19:38   #343
mimmo_dr
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
Messaggi: 860
predefinito

il dot e la data di produzione sono due cose diverse

Certificazione DOT
Department Of Transportation (Dipartimento dei Trasporti). Indica che lo pneumatico è conforme alla regolazione vigente dei dipartimenti dei trasporti di USA e CANADA.

Data di Produzione
I primi due numeri indicano la settimana (48ma) e gli ultimi due l'anno (2011) nel quale lo pneumatico è stato prodotto.

preso da qui
http://metzeler.com/site/it/tech-and...neumatico.html


in ogni caso non ho nessuna intenzione di scaldarmi per convincere qualcuno a fare qualcosa. tanto qui siamo tutti ipersensibili e sentiamo che per noi una cosa è molto diversa rispetto a molti altri.
che ognuno monti le mescole che vuole, dell'età preferita e alla pressione migliore.

io ho messo quel link della lettera della pirelli per volontà di informare. cosa farne e come interpretare tale informazione la lascio a chi legge.
io sono un paracarro, e quindi seguo le indicazioni dei costruttori per il tipo di gomma, la pressione e la data di produzione.
e sto usando con soddisfazione delle pilot power monomescola, meglio note come marmopower
__________________
BMW F800S
mimmo_dr non è in linea