Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 18:31   #98
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quoto Stac,
il mese scorso mi sono fatto tutta la penisola Scandinava dove, e molti di voi lo sanno, la linea di mezzeria è normalmente tratteggiata e diventa continua dove serve come curve, dossi ..... anche se è pur vero che sono paesi a più bassa densità di traffico.
Da noi per superare in regola un mezzo lento si esce dal C.d.S. il più delle volte.
Non dovremmo, ma lo facciamo.
Credo però che l'apertura del topic vertesse sulle azioni di "repressione" di certi Corpi dello stato, analizzate da noi cittadini e motociclisti.
Io di multe qualcuna ne ho presa, in Italia e all'estero. Erano tutte giuste, cioè ero in torto, ma se vedessi più spesso vigilanza per la strada, nei pressi delle scuole all'uscita dei bambini, i vigili a gestire e "aiutare" il traffico, controllare su tutti gli articoli del C.d.C., da cittadino sopporterei meglio anche l'azione forsennata del multare per qualunque cosa pur di riportare denaro in cassa, dove, in molti Comuni, il valore delle multe è una voce di BILANCIO sulle entrate.
Mi sono infatti spesso chiesto cosa accadrebbe se tutti noi diventassimo superligi e non prendessimo multe.
Ma poi mi rispondo subito da solo : ... semplice, inventerebbero altre tasse.

Lo so, il mio è uno sfogo da cittadino e utente della strada, e vi ringrazio, ma a volte penso che usare al meglio il raziocinio, noi e LORO, che dovrebbe essere un tutt'uno, non sarebbe poi così difficile ( utopia ).

Buona strada a tutti