L'intermezzo d'autore è davvero ottimo.
Correre come in pista su strade normali è davvero sciocco, prima per gli altri e poi per se stessi ( come senso di responsabilità ).
Il nostro amico forumista ci darà notizie se lo riterrà opportuno, ma pur non concordando con tale comportamento non mi sento di criminalizzare.
Se dovessimo veramente analizzare tutti la nostra guida, quanti SANTI ne uscirebbero alla fine di detta analisi ?
Mi scuso per fare un pò di generalizzazione.
Cerco anche di rispettare il lavoro delle Forze dell'Ordine, Forestale compresa, ma lo faccio con maggiore facilità quando li vedo occuparsi della mission per la quale esiste il loro corpo ed ordinamento.
Da anni c'è una guerra dichiarata tra loro e noi motociclisti.
Quando uno sbaglia, è corretto che paghi, ma al di là del fatto specifico, vedere contestazioni pur giuste ma discutibili non in assoluto, ma poco incisive in paragone a fatti di ben più alta importanza, e per le quali questo Corpo è stato creato mi lascia sempre perplesso e talvolta arrabbiato come cittadino.
Scrivo con un punto di amarezza, dato che domenica ero su una piccola spiaggia toscana ed ho visto con quanta "soddisfazione", si "soddisfazione", la Polizia Municipale passava e ripassava nel piccolo tratto ( 200 metri circa ) multando gli scooter dei bagnanti anche solo perchè un pezzetto di ruota sporgeva su di una striscia.
E ripassavano per trovarne altri, e ripassavano e ripassavano.
Ne deduco che cercare di multare chi prende il sole su quel tratto di mare, Ha Una Primaria Importanza Sulle Attività di questi Signori in divisa.
Per non creare malintesi, sono sempre in accordo con chi indossa una divisa e fa il proprio dovere, o il proprio lavoro, ma la caccia forsennata al denaro proveniente dalle multe .............
Mi scuso per la lunghezza e anche se l'argomento risultasse un pò OT.
Un saluto a tutti