Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 17:40   #113
iakka60
Mukkista

ubicazione: melzo
Wink

penso che il consumo medio delle gomme - parlando di moto turistiche - e quindi con 1 andatura turistica, possa esserre nell'ordine degli 8/10.000 km, e leggndo il post di FANCHO ritengo proprio che la sua SUPER-DURATA sia proprio data dal fattore guida, se cambi sempre a 3000 giri, non freni e accelleri violentemente, evidentemente il battistrada di certe gomme puo' portare a fare queste percorrenze, ma.......il fattore sicurezza ???
la carcassa del pneumatico non sara' vecchia/decrepita/usurata come una persona di 80 e passa anni ???
personalmente quando sento che la guida della moto non e' piu' sicura, e che le gomme hanno 1 certa usura, vado dal gommista e .ole'...... CHANGE !!
con le PR3 ho fatto intorno i 7.000 km, e sicuramente avrei potuto arrivare almeno a 10.000, ma ho notato che il consumo del battistrada era arrivato - almeno per il mio livello di sicurezza - al capolinea, ora devo dire che i PIRELLI GT che ho montato mi soddisfano pienamente - almeno in questi primi 1.000 km , le gomme sono sicuramente piu' morbide delle francesi e l'agilita' della mukka ne ha giovato non poco

lamps !!

poi quando ci si vuole trovare x una :zingarata/bicchierata/pizzata/trattoriata......

GUTHE REISEN
iakka60 non č in linea