Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2013, 14:38   #182
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

attenti che dà profonde delusioni... sulla velocità il problema è che con antenna gps a 1 Hz la precisione del dato è quella che è... ma in una media si va abbastanza vicini al vero. certo prenderne una a 10 Hz sarebbe di notevole giovamento.

dove invece toglie parecchio secondo me è sull'angolo di piega. il massimo di piega lo dà se lo tieni al torace e poi guidi in stile velocità puro, sporgendoti interno e uscendo molto con il culo, tipo pista, perché aggiungi da dieci a venti gradi sempre... ho visto sul gruppo di facebook dei tossici di DSB, che molti amatori arrivano a segnare angoli superiori a quelli di Marquez e Lorenzo: semplicemente quelli non sono angoli della SOLA moto. invece se il cellulare è solidale alla moto su sellino o serbatoio, senza distacchi dal sistema di riferimento, toglie a mio giudizio dai 3/4 agli 8 gradi alla realtà, e credo tolga in misura inversamente proporzionale alla piega: ovvero sembra penalizzare più le pieghe medie che quelle "estreme".

altra cosa brutta è che non ha una funzione di cropping delle "zone morte" e ricalcolo delle medie. tipicamente fai partire l'app, posizioni il telefono, metti i guanti, accendi, e vai. poi perdi quasi lo stesso tempo alla fine. inoltre in mezzo puoi avere abitati, paesini, dove scendi ai 40-60 di civilità a seconda dell'ampiezza della strada. sarebbe figo poter tagliare via tipo i programmi di editing audiovideo e riprendere le medie da lì

il mio primo esperimentino semiserio su una stradina che amo qua nell'entroterra ligure, roba serena di terza e quarta (colla giappotta R1 "chaise longue")

Ultima modifica di Zel; 19-08-2013 a 14:47
Zel non è in linea   Rispondi quotando