Discussione: Ma i ciclisti ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2013, 14:49   #4
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Tra l'altro non è nemmeno vero che i ciclisti la passano sempre liscia...
Dovrebbe essere la norma!

Mia mamma abita in un grande corso a ridosso di un semaforo con intersezione di una stradina che sale verso la collina.
Le auto si fermano tutte ma i ciclisti, visto che la strada che incrocia il grande corso è poco trafficata, non si fermano praticamente mai. Neppure rallentano perché costerebbe loro troppa fatica riprendere la velocità faticosamente raggiunta.

Un giorno io avevo posteggiato l'auto nella stradina e mi stavo immettendo nel corso con il verde. Vedo sopraggiungere un ciclista lanciato ma, avendo il verde, me ne frego e avanzo con il muso nell'incrocio (ammetto di averlo fatto apposta...). Il ciclista pianta un inchiodata e mi evita fermadosi però ben oltre l'incrocio, in nessun caso sarebbe riuscito a fermarsi prima perché la sua intenzione era bruciare il semaforo senza rallentare.
Io gli ho semplicemente ricordato: "guarda che il rosso esiste anche per i ciclisti".
Sapete qual è stata la sua risposta?
"Noi mica abbiamo la targa"!!!!
Spero solo che la prossima volta incroci un TIR... Da noi è pazzesco: spessissimo passano con il rosso senza neppure rallentare.

Targa e assicurazione obbligatoria anche per loro!
romargi non è in linea   Rispondi quotando