pacpeter ti ringrazio dei consigli preziosi che mi hai dato però mentre ho ben chiaro come controllare se la moto va dritta, se ha sospensioni e cuscinetti di sterzo a posto, perdite olio e liquidi stato dischi freno e frizione, pneumatici, fumosità ed altre amenità del genere ma, ad esempio per il cardano, non ho una idea di come controllare i laschi se sono corretti, la distribuzione ad esempio è a dx o sx questo per capire dove devo eventualmente sentire lo sbattacchio e controllare il tendicatena di che tipo è, fino a quando ha montato il servofreno? mi sembra di aver letto che quelle da giugno o luglio 2006 non lo montavano più, come posso vedere se ha l'antiscavallo? esiste qualche ispezione senza dover tirare giù un carter? se facesse rumore di catena per un paio di secondi all'avviamento devo preoccuparmi oppure è normale?
è su questi particolari che vi chiedo un aiuto perchè mi è chiarissimo che sto comprando un usato e che certamente qualche diffetto me lo posso aspettare però vorrei cercare di evitare il bidone colossale.
grazie per il vostro aiuto e la vostra pazienza