Pippo ciao, ho visto solo adesso che sei dalle mie parti. Se per domani sei a posto con il giro, venerdì parti da ravenna, vai a Forlì e proseguì per predappio e premilcuore. A strada San zeno sulla sinistra troverai i cartelli per Galeata- Santa Sofia, é il passo di monte forche e la via della lavanda, occhio ai ciclisti!. ma la strada é bella e i panorami pure. arrivato a santa sofia da galeata, lì ti fermi in piazza per l'aperitivo, poi poco dopo proseguì svoltando a sinistra per Spinello e Ranchio: é una bella strada curvosa e molto poco trafficata. A Ranchio, proprio a metá della curva a sinstrai trovi il cartello per Ciola, SP128. La segui per pochi chilometri e trovi l'Osteria dell'Allegria , da Anna. Le telefoni prima, il numero è 0547 692382, le dici che sei un amico del dottore spacamaroni, ma comunque mangerai bene e spenderai il giusto. Poi se vai a destra al bivio sul quale insiste il fabbricato dopo qualche curva e un paio di tornanti arrivi a Sarsina, patria di Plauto, con uno splendido museo archeologico e la chiesa e una buona gelateria in piazza ( bisogna pensare anche al piccolo!). Da Sarsina arrivi a Cesena e poi a ravenna che dista una cinquantina di chilometri o per la strada normale o con la superstrada se devi far prima. Se invece, uscito dall'osteria, tiri dritto per la strada della ciola, dopo pochi metri trovi l'indicazione per la pieve di monte sorbo, che é la chiesetta romanica che vedi più sotto dall'osteria, piccola deviazione che ti consiglio sia per arricchire le tue conoscenze che per sostare qualche minuto. tornato sulla via maestra, proseguendo arrivi a mercato saraceno, e per la stessa combinazione di strade torni a ravenna.
Ciao, ti mando il mio Cell in mp, se ti occorresse.