Oggi ho raggiunto la mia residenza alpina e, dopo aver affidato l'auto con belva e bagagli alla moglie, io le ho raggiunte in moto. Ovviamente non ho fatto il percorso diretto ma ho sbagliato strada: Moncenisio, croix de Fer, luautaret, etc.
Solito giro ma era da 20 giorni che non "uscivo la moto".
Bene, non ci crederai ma ho trovato camper su Moncenisio e croix: qui con veloci sorpassi e veementi accelerazioni me ne sono liberato subito. Erano però parecchi ma il traffico non era molto.
Sul Lautaret mi hanno veramente fracassato i maroni!! Tre (3!!!!!) camper in coda a 10 cm l'uno dall'altro. Poi altri ancora. Mai visto sul Lautaret un traffico del genere (salvo durante gas ciclistica).
Fortunatamente la discesa verso Briancon è stata tranquilla.
Questo solo per dirti che anche dalle nostre parti stanno scassando parecchio: è normale traffico di ferragosto...
|