Discussione: BMW R80R Special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2013, 12:17   #84
paolo.orange
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.orange

ubicazione: Milano
predefinito

I cerchi sono i suoi originali, sabbiati e verniciati a polvere nero opaco.
La corrosione salina dopo 20 anni d'uso li ha segnati pesantemente da cui la decisione dell'intervento. Anche raggi e nipli sono stati sostituiti per lo stesso motivo.

Frecce, fari e quant'altro sono tutti omologati e marchiati per evitare problemi in fase di revisione. I dati riportati sul libretto sono gli stessi compresi le misure delle ruote. A mio avviso non dovrei aver problemi, o così dice l'efficina a cui mi appoggio per la revisione delle mie moto, ma mi sembra di capire che (come al solito in Italia) c'é un margine di discrezionalità per cui non si ha certezza.

Dal punto di vista della "mia" omologazione ho curato la sicurezza del serbatoio nuovo essendo l'elemento di maggior rischio per la mia e degli altri sicurezza. Gli attacchi dell'indicatore di livello sono saldati a tig e i raccordi brasati. Il filetto npt del rubinetto sigillato a norme aeronautiche (deformità professionale). Il tutto é stato testato a pressione una notte e non dovrebbe avere problemi. ...certo che se mi tagliano il tubetto per ciucciarmi la benzina sono rovinato.

In origine c'era solo un disco, ora ne ho due, originali, ma non vedo problemi...o almeno spero.

Dimenticavo che ho rinunciato alla targa laterale che risulta non ammessa dal codice della strada.