@Pieroffroad: ti ringrazio, ma il manubrio lo sento perfetto.. Il problema delle spalle è che con il tempo, mi rilasso inarcando la schiena, ma mi capita solo se faccio tante ore in sella andando sempre dritto a velocità costante.

E la cosa è accentuata dal fatto che quando le gambe si stancano, scivolo in avanti insaccandomi.

Ma il manubrio per la guida sui passi è perfetto..

Insomma, la moto è necessariamente un compromesso. Se riesco ad abbassare la sella dietro o ad alzarla davanti (dipende dall'imbottitura che trovo quando sollevo il rivestimento..) di 1 cm, penso che il 90% dei "problemi" saranno risolti. L'importante è che riesca a toccare terra.

Avrei preso la comfort, ma è alta all'incirca come la Relly, e più della "alta".

o tocco appena con la bassa..
Arrivavo veramente in punta!

Troppo pericoloso e poco pratico: piuttosto meglio fare una o due soste in più quando si fa autostrada..

@Pericle: per me è poco pratico venire in Sicilia per sistemare la sella..

Comunque ho una discreta manualità, materiali e puntatrice.. Per ora ci guardo io. Se non risolvo, in fondo va bene anche così. La sella riginale mi piace anche esteticamente. Non è bella come la tua, ma con la moto color bronzo sta bene tutta nera.

Ciao!